lunedì 23 gennaio 2006

Lo Studente Universitario


Lo studente universitario
Lo studente universitario, appartiene alla razza dell'homo laureandis. Può essere fondamentalmente di tre specie: homo laureandis habilis, homo laureandis rarus, homo laureandis apparentis.
La prima specie, diffusa in particolar modo nel nord italia e nei paesi freddi, trascorre la maggior parte delle sue giornate studiando, comprando e/o fotocopiando libri e prendendo appunti. Dorme pochissimo nella stagione invernale, per cadere in un pesante letargo nel periodo estivo. Non ama stare nel branco, ha una vita solitaria.
La seconda specie, l'homo laureandis rarus, conta pochissimi esemplari, tutti in via di estinzione in quanto sterili. E' apprezzato per la sua capacità di laurearsi regolare pur conducendo una vita sociale intensa. Non dorme quasi mai, forma piccoli branchi che, durante la notte, vanno alla ricerca di una strana sostanza bianca simile alla farina (si ipotizza possa essere zucchero a velo). Non avendo avuto nessun avvistamento dall'arrivo della “Nuova Riforma Universitaria”, qualcuno pensa si sia estinto o addirittura non sia mai esistito (vedi: animali immaginari ippogrifo, unicorno, ecc.).
La terza e ultima specie è invece la più diffusa: l'homo laureandis apparentis. Deriva il suo appellativo (apparentis) dal fatto che “sembra si stia per laureare”. E' solito vivere nel branco, dove trascorre la maggior parte del suo tempo. Va in letargo molto spesso (almeno 3, 4 giorni alla settimana). Tra le sue attività preferite ricordiamo: la caccia alla femmina in branco e la caccia alla femmina senza branco. E' solito dissetarsi alle sorgenti di birra. La sua alimentazione è composta per lo più da pizza, panini e pasta in bianco (o col tonno).

Da: “Il Mondo di Quartu” settimanale culturale di natura, scienza, e rock&roll.

Nessun commento:

Posta un commento