martedì 24 gennaio 2006

Animali in Gabbia


Siamo animali in gabbia.
Ognuno rinchiuso dalle sue abitudini, nei suoi luoghi comuni, dalle sue convinzioni. Non potremo mai elevarci al di sopra di tutto, non abbiamo le ali.
“E poi se la gente sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare”. Tutti si aspettano qualcosa da te, e quasi ci prendi gusto a recitare la tua parte nel teatro della vita. Perché in fondo, spesso non hai alternative.
L'unica cosa che puoi fare è evadere. Per una notte, per una settimana, per un mese. Ma poi dovrai tornare alla tua cella. Da solo dovrai rimetterti le catene ai polsi. Tornerai alla tua faticosa vita fatta di sudore e di rinunce.
“Se non vuoi che il sistema ti pigli per fame”.

N.d.a. (Nota dell'autore)
I pezzi tra virgolette (per chi non l'avesse capito) sono frasi di canzoni di De André.
Inoltre questa è la dimostrazione che studiare matematica applicata è dannoso per la salute, fisica (aumentano il numero di sigarette e pasti irregolari) e mentale (paranoie esistenziali, esaurimento nervoso, apertura di fotolog).

N.p.p.a. (Nota per la protezione animali)
Nessun animale è stato maltrattato per scrivere questo articolo. Il cane nella foto (Charlie) viene più volte al giorno fatto uscire in giardino per correre e adempiere ai suoi fabbisogni corporali.

Nessun commento:

Posta un commento