mercoledì 2 febbraio 2011

L'ultima volta [16ª PARTE]

Erano ormai le due del mattino quando il Contabile e il Macellaio giunsero alla dimora di don Luciano. Di lì a poco sarebbero arrivati anche Tore Pinna, il commissario Stigazzi e il Carogna.
Il giorno dopo, verso l'ora di pranzo, nel sito del quotidiano online La Res Pubblica, si sarebbe potuto leggere il seguente articolo:

MUOIONO TRAGICAMENTE COMMISSARIO E AGENTE
Trovati i due corpi carbonizzati dentro l'auto di pattuglia. Intimidazione, resa dei conti o tragico incidente?

Intorno alle 7:00 del mattino sono stati ritrovati i due corpi carbonizzati dentro un'auto della polizia. Le indagini della polizia scientifica hanno potuto appurare che si trattava dei corpi del commissario De Rossi Andrea (noto Stigazzi) e dell'agente Salvatore Pinna (noto Tore). È stata ritrovata l'auto ribaltata ancora in fiamme, sul ciglio della SS 145, ma ormai era troppo tardi per i soccorsi: i corpi erano già carbonizzati. È una strada poco trafficata, che i due percorrevano ogni giorno per recarsi in caserma. Probabilmente l'auto di pattuglia (una macchina a metano) aveva da poco fatto il pieno, e, in seguito all'incidente, è esplosa. I due sono morti sul colpo. Qualcuno sospetta che si tratti di una resa dei conti, dato che il commissario Stigazzi stava indagando su alcuni omicidi avvenuti nei giorni scorsi, ma per ora tutti gli indizi fanno pensare a un tragico incidente.

Nessun commento:

Posta un commento