sabato 28 febbraio 2009

C'era una volta...

C'era una volta, in un Posto Lontano Lontano, il Re Buono che governava il suo regno con Giustizia e Onestà.
Nel Paese Vicino, invece, c'era il Re Cattivo, che governava con Ingiustizia e Disonestà.
Giustizia e Ingiustizia erano sorelle, Onestà e Disonestà erano cugine. Tuttavia non avevano molti rapporti le une con le altre. Il Re Buono e il Re Cattivo, invece, non avevano nessun grado di parentela.
E le cose tanto andavano bene nel Posto Lontano Lontano, quanto andavano male nel Paese Vicino. Se da una parte i sudditi vivevano negli agi, dall'altra erano trattati come schiavi. Se da una parte c'erano scuole, università e centri di ricerca, dall'altra c'erano soltanto templi e falsi dei da adorare.
Tuttavia, le cose erano molto semplici.
Dopo tanti anni il Re Buono morì, e il figlio, il Principe Abbastanza Buono, gli succedette. Anche il Re Cattivo morì, ed ebbe come successore il Principe Abbastanza Cattivo.
E così continuò, per generazioni e generazioni, fino a che le differenze tra i due regni andavano assottigliandosi talmente tanto, che la gente era ormai diventata indifferente e banderuola sia nel Posto Lontano Lontano che nel Paese Vicino.
Non si poteva più dire di stare bene, né di stare male. Si sopravviveva, tra un espediente e l'altro, in attesa di tempi migliori.
Ah, dimenticavo! Giustizia e Onestà non ebbero mai una discendenza...

1 commento:

  1. Bravo amoreee! C'è solo da correggere la punteggiatura... ahahahahah

    RispondiElimina